Background Image

Modalità d'accesso

Modalità d'accesso

L'interessato, o un suo famigliare, dovrà consegnare o inoltrare via mail (direzionersa@fbconlus.it):

  • La domanda utilizzando l'apposito modulo ritirabile presso la Direzione della RSA della Fondazione in Via Zurla 3 - tel. 0373/206306
  • La scheda sanitaria, disponibile sempre presso la Direzione della RSA, che dovrà essere compilata da parte del Medico di famiglia, il quale continuerà ad avere in carico il richiedente

Le domande saranno vagliate da una Commissione interna della Fondazione che formulerà una graduatoria tenendo conto dei seguenti requisiti:

  • Grado di autonomia residuo
  • Condizioni dell'abitazione in cui il richiedente vive (presenza di barriere architettoniche, case isolate e/o inadeguate);
  • Difficoltà nella gestione di alcune azioni quotidiane (giornata alimentare, igiene, assunzione terapia, etc.)
  • Eventuale disagio sociale segnalato dai competenti uffici territoriali.



Modalità di dimissione

L' ospite potrà recedere dall'assegnazione dell'alloggio con un preavviso di almeno 30 giorni da comunicare per iscritto inviando una mail a direzionersa@fbconlus.it. In ogni caso dovrà corrispondere la retta per il mese relativo al recesso. Dopo la redazione del verbale di riconsegna dell'alloggio, in presenza di eventuali danni arrecati agli arredi e alle attrezzature dati in uso, l'importo per la riparazione e/o sostituzione degli stessi verrà addebitato all'ospite.

La Fondazione potrà risolvere il contratto di assegnazioni nel caso di:

  • Mancato pagamento della retta entro 30 giorni dalla data fattura
  • Comportamenti inappropriati dell'ospite
  • Sopravvenienza di condizioni sanitarie che richiedono interventi non più assicurabili nell'appartamento assegnato

TARIFFE

  • Tariffe monolocale € 750,00
  • Tariffe trilocale € 1.100,00